Io vi saluto

Un ottimo modo per spendere i soldi? Viaggiare! Con qualsiasi mezzo, in qualunque posto, mi raccomando…ma viaggiate!!!! Questo è anche il blog degli amanti del viaggio! Un’esperienza che raccomando vivamente a tutti. Ciò che mi stimola maggiormente di una partenza…? Tutto! Dalle fasi preparatorie (quando ci sono), la scelta di una meta, di una simpatica  compagnia, degli itinerari, fino all’improvvisazione (non troppa però) del tragitto e del luogo da visitare! Conoscere luoghi, culture,usanze, abitudini, persone, cucine caratteristiche..un viaggio è tutto questo e di più, è anche la conoscenza delle persone che ti stanno accanto e, se parti da solo, è anche la conoscenza di te stesso! In questo blog potrete condividere con me quella che spero diventi anche per voi una passione, un modo sviluppare un primordiale istinto di conoscenza legato all’evoluzione dell’uomo, la curiosità!

Annunci

1 commento

  1. Viaggiare è cultura…viaggiare è amare le diverse culture…viaggiare è amare la vita!
    In quest’ ultimi anni ho viaggiato molto e mi sento un pò più ricca, non certo economicamente! Si tratta di una ricchezza culturale ma soprattutto umana grazie alle amicizie che sono nate in terre più o meno lontane. Anche nei miei viaggi di studio mi sono sempre riservata del tempo per la scoperta di luoghi, di piatti e di dolci tipici, per stare con degli amici e per scattare delle foto. Spesso durante i miei viaggi compro qualcosa di personale perchè quando lo indosso mi ricordo di quel momento quando l’ho comprato, momento sicuramente lieto e spensierato. E’ un modo anche per non dimenticare.
    Viaggiare poi è il modo più semplice ed esaustivo per “ricaricare le pile”, perchè cambiano inevitabilmente, anche se per brevi periodi, quei ritmi quotidiani spesso stressanti che producono noia, apatia e malessere fisico e psichico.
    Il dramma è sempre il ritorno sia perchè si è costretti a ritornare alla vita di sempre e poi…perchè è una grande fatica disfare la valigia!!! MA NE VALE LA PENA!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...