Io vado di traverso

Io al rally di Misterbianco

Si, lo so, il titolo di questa pagina può apparire poco chiaro e suscitare qualche dubbio ma gli amanti dei Rally avranno carpito subito il messaggio! Questa pagina e la relativa categoria rappresentano un’altra delle mie passioni (purtroppo non praticate…almeno a livello agonistico…) che seguo ormai da tempo, in tv e, soprattutto, “live”; è proprio dal vivo che vengono vissute le vere emozioni di questo sport motoristico! Purtroppo in Sicilia, gli unici importanti eventi motoristici sono rappresentati solamente dalla Targa Florio (tappa da pochi anni appartenente al C.I.R. il campionato italiano rally) e la cronoscalata dell’Etna. Le altre gare, provinciali e molto spesso “locali”, fanno da piccola cornice ad uno sport che meriterebbe più interesse, soprattutto in virtù della bellezza dei percorsi siciliani che fanno da “vera cornice” in quelle rare occasioni. Per capire al meglio lo spirito dello spettatore di rally (quello coscienzioso per intenderci) scriverò un articolo dedicato in prossimità del prossimo appuntamento motoristico (la cronoscalata di Nicolosi appunto fissata per il 13 Aprile prossimo). Nell’attesa, per chi volesse rendersi conto delle evoluzioni e delle caratteristiche di questa disciplina potrà collegarsi a questi due link sotto riportati, il primo per comprenderne lo spirito, il secondo per conoscere un pilota italiano che purtroppo non sta riuscendo ad ottenere adeguati consensi rispetto al suo notevole e talento (riconosciuto anche a livello mondiale). In particolar modo, per il secondo raccomando la visione del primo passaggi e di quello al minuto e trenta: un traverso “esagerato” da antologia rallystica!

SubaruGigi

Per chi volesse aggiornarsi ulteriormente potrà collegarsi al  sito di riferimento per tutti gli amanti del rally presente nella homepage di questo blog.

 

1 commento

  1. Ciao.
    Non che si senta la mancanza di un familiare che vada di traverso. E’ già tanto che veda quelli che ci vanno, dalla strada piuttosto che dalla TV o dall’elicottero…


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Calendario

    • agosto: 2017
      L M M G V S D
      « Dic    
       123456
      78910111213
      14151617181920
      21222324252627
      28293031  
  • Cerca