QUANDO L’AMORE PER L’ARTE DIVENTA PASSIONE.

Presepe

Quale binomio artistico può conciliare estro e creatività?
Nel caso di Santo, amico nonché barbiere di fiducia, tale connubio è possibile sia grazie all’inventiva e all’originalità creativa, che quotidianamente mette a disposizione di tutti nel suo salone da barbiere, che, soprattutto, in ciò che nell’arco di un intero anno, silenziosamente progetta e realizza con amore e passione, e costatabile poi nella sua opera finale: il presepe.
Una motivazione profondamente religiosa e una passione innata infatti, lo portano ogni anno, ma direi col pensiero ogni giorno, alla creazione di un’opera sempre diversa ma che rispetta i canoni fondamentali che la caratterizzano, la semplicità del complesso e la cura dei particolari.
Chi, in questo periodo, volesse vedere di persona l’ultima opera realizzata, insieme a quella di altri maestri artigiani, può farlo visitando direttamente i locali della mostra sita in Corso Umberto n°114/A e aperta dal Lunedì al Sabato dalle 16.30 alle 20.00 e i festivi dalle10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.30.
Per chi invece volesse conoscere personalmente l’autore dell’opera artistica, per qualsiasi tipo d’informazione, può incontrarlo tutti i giorni presso il salone di via Marchese di Sangiuliano 121. Chiunque di Voi, posso garantirvi sarà gentilmente accolto in un clima di allegria e cordialità.

Mangiatoia

Taglio in progress

Salone

Annunci

5 commenti

  1. complimenti per il presepe é bellissimo e complimenti per il negozio

  2. Sulla professionalità e serietà del tuo barbiere di fiducia non si discute. Pensa che ci sono persone che si fanno tagliare i capelli solo da lui da una vita. Sono molte anche le donne. Chi passa sotto le sue mani, non può più ritenersi soddisfatto con nessun altro. Santo sei grande!

  3. Eh si, Santo Russo è davvero inimitabile, sia dal punto di vista artistico e lavorativo, che da quello umano. Lo conosco da tanto tempo e so con certezza che non fa altro che confermare le sue doti. Un mito!

  4. Sulle doti umane, professionali e artistiche di Santo non si discute! Una proposta l’artista: la creazione di un blog dove poter pubblicare tutte le foto dei presepi degli anni scorsi! E, perchè no!, anche dei tagli di capelli, come quello del mio babbo ottantenne che alla prima comunione del nipote sembrava un figurino!!! Sei grande, Santo!
    Tu Francesco potresti essere il tutor del blog! …così non perdi l’allenamento!

  5. Bravissimi tutti e due, lui a farlo e tu ad illustrarlo.
    Sulle doti umane di Santo avevo notato una volta la sensibilità da come tratta i clienti e da come manifesta i sentimenti coi parenti più prossimi, istintivamente e sinceramente sempre ma con la giusta misura là dove necessita un richiamo.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...